Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, scopertura dell’opera di Franco Corbisiero donata al Comune dal “Lions Club”

Potenza, scopertura dell’opera di Franco Corbisiero donata al Comune dal “Lions Club”

In Basilicata, a Potenza, in via Emilio Petruccelli 94, una traversa di via Pretoria, nei pressi di piazza Mario Pagano, in pieno centro storico cittadino, il “Lions Club Potenza Pretoria“, nella tarda mattinata di oggi, sabato 28 ottobre, in occasione del centenario dell’associazione, ha donato al Comune di Potenza, un’opera posizionata e scoperta alla presenza dell’assessore alla Cultura, Turismo e Istruzione, Roberto Falotico e di diverse autorità locali e componenti del Lions Club.

L’evento, officiato da don Mimmo Florio, si è tenuto subito dopo un incontro svoltosi, in collaborazione con la società Dante Alighieri, nella Sala degli Specchi del Teatro Comunale “Francesco Stabile”.

Il lavoro, un graffito polistrato, 130×170, dedicato alla storia e ai moti rivoluzionari dell’Unità d’Italia, intitolato “Potenza 1860”, dell’artista lucano, Franco Corbisiero, nato a Calvello Il 31 dicembre del 1949 e residente sin da piccola età nel capoluogo di regione, commissionato a seguito del “Concorso di Idee” per la città, ritrae i difficili giorni del 1860, ispirato ad un’immagine di Bartolomeo Pinelli, si avvale del patrocinio della Regione Basilicata, Provincia, A.P.T. Basilicata, R.I.B.A., U.N.P.L.I. e Pro Loco Potenza, in un’iniziativa che prevede anche dei quadri fisici da realizzare a breve.

Redazione

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale