
In Basilicata, a Sant‘Arcangelo, in provincia di Potenza, durante un’attività investigativa antidroga dei Carabinieri, coordinata dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Potenza, dott. Vincenzo Lanni e condotta in collaborazione con i militari dell’Arma della Stazione di Corleto Perticara, in provincia di Potenza, competente per il comune di Armento, in provincia di Potenza, nei pressi delle scuole, sono state arrestate due persone, un minore denunciato e altri due studenti segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.
La costante attività finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Senise, in particolar modo nei pressi degli istituti scolastici superiori del senisese e della Val d’Agri, ha consentito di arrestare una giovane coppia di Armento.
I coniugi, nelle prime ore del mattino di ieri, hanno rifornito di alcune dosi di droga, di tipo marijuana un giovane studente dell’Istituto Agrario di Sant’Arcangelo che, prima dell’inizio dell’orario scolastico, all’esterno del plesso, ha provveduto a spacciarle agli studenti della propria scuola.
I militari dell’Arma, attraverso un’incessante attività di osservazione e controllo, sono riusciti ad individuare due giovani acquirenti, successivamente a risalirne ad un’altro, lo studente spacciatore e, poi, di seguito, all’insospettabile coppia.
L’attività di controllo è proseguita in seguito, con la perquisizione presso l’abitazione degli arrestati, dove i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 3 piante di marijuana alte circa cm 1,50, ulteriori 130 grammi di analoga sostanza, 1 machete e 3 coltelli di genere vietato.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti presso la loro abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre i giovani assuntori sono stati segnalati alla Prefettura di Potenza in attesa di eventuali provvedimenti amministrativi.
Rocco Becce robexdj@gmail.com

