Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Montescaglioso, “Ragnatela Folk Festival 2017”, al via la settima edizione

Montescaglioso, “Ragnatela Folk Festival 2017”, al via la settima edizione

In Basilicata, a Montescaglioso, in provincia di Matera, all’appuntamento del “Ragnatela Folk Festival 2017“, manifestazione giunta alla sua settima edizione, le melodie e i ritmi della tradizione musicale meridionale saranno protagonisti all’evento in programma dal 29 al 30 settembre prossimo, promosso dall’associazione “Ragnatela Folk“, in collaborazione con la “Pro Loco Montescaglioso“.

Infatti, per l’occasione, la manifestazione ospiterà i talenti del Sud Italia che si avvicenderanno sul palco cittadino in “armonia” con lo spirito della “Pro Loco Montescaglioso” e la “Musica Popolare Lucana e strumenti della tradizione”, inserito all’interno del Patrimonio intangibile della Regione Basilicata, in un evento finanziato dalla Regione Basilicata, attraverso il Fondo Europeo per lo Sviluppo e la Coesione.

Nella due giorni del “Ragnatela Festival Folk”, sarà possibile ascoltare le proposte musicali del “Gruppo Folk Matera”, de “I Briganti Montesi” e del “Gruppo di Ricerca Popolare”.

Per la serata finale è previsto un concertone guidato dalla “Ragnatela Folk Band” arricchita dei molti amici e colleghi testimonial delle esperienze musicali vissute in Calabria, Campania, Sicilia e Puglia.

Insieme a Claudio Mola e Rino Locantore della “Ragnatela Folk Band”, si esibiranno Ciccio Nucera e Valentina Balistreri (Calabriasona), Giovanni Mauro (Terraemares), Serena D’Amato e Valentina Cariulo (Tamburellisti di Torrepaduli) e Giancarlo Paglialunga (Canzoniere Grecanico Salentino).

L’inizio degli spettacoli è previsto alle ore 21.30, in viale Kennedy, che avrà anche una diretta streaming sulla pagina Facebook dell’associazione “Ragnatela Folk” all’indirizzo www.facebook.com/RagnatelaFolkFest.

Inoltre, le due serate di grande spettacolo saranno anche occasione per aderire alla campagna di solidarietà a favore dell’Istituto Comprensivo Salinari, promossa dalla “Pro Loco Montescaglioso”, in seguito ai fatti incresciosi verificatisi giorni addietro.

IL PROGRAMMA È IL SEGUENTE.

Venerdì 29 settembre – ore 21.30

– Gruppo Folk Matera

– Briganti Montesi Gruppo Folk

– Gruppo Di Ricerca Popolare

Sabato 30 settembre – ore 21:30

Ragnatela Folk Band and friends

– Claudio Mola, Rino Locantore (Basilicata)

– Ciccio Nucera (Calabria)

– Giovanni Mauro (Campania)

– Valentina Balistreri (Sicilia)

– Serena D’Amato, Giancarlo Paglialunga    (Puglia)

La Folk Orkestra è composta da Marcello De Carolis (chitarra battente), Giuseppe Pignatelli (contrabbasso), Antonello Gravela (sax tenore), Gianni Grilli (sax soprano), Pasquale Gravela (tromba), Antonio Vitale (tamburi a cornice), Pasquale Fiore (batteria), Valentina Cariulo (violino), Giocondo Picariello (fisarmonica), Michelino Luigi Gaeta (basso), Giuseppe Sapone (voce e tamburo) e per la danza, Maria Anna Nolè e Donisa Mazzoccoli.

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale