Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Politica / Matera, in un’ordinanza del sindaco, multe di 500 euro per chi viola le attività di disturbo in città

Matera, in un’ordinanza del sindaco, multe di 500 euro per chi viola le attività di disturbo in città

Il sindaco della città di Matera, Raffaello De Ruggieri con un’ordinanza con effetto immediato, interviene sul fenomeno della presenza di persone che, sostando nelle aree di accesso ai Sassi e al centro storico, infastidiscono, arrecano disturbo e molestano i turisti in visita, offrendo servizi, sebbene non richiesti con il pagamento di una multa di 500 euro e come esserne contrari, finalmente, in un Paese che dovrebbe avere chiarissime regole contro certe situazioni che tolleriamo già da troppi anni.

“La portata di questo fenomeno – spiega il sindaco della città dei Sassi – richiede misure immediate ed efficaci che intervengano su coloro che agiscono in spregio alle regole di accoglienza e di mercato, danneggiando gli operatori turistici autorizzati”.

Richiamando il fatto che tali comportamenti provocano la scadimento della qualità urbana in una città come Matera, dalla spiccata vocazione turistica e meta di continuo e numeroso flusso di turisti, anche stranieri, attratti dal notevole patrimonio culturale, artistico e architettonico, vengono previsti precisi divieti con la seguente ordinanza.

– Avvicinarsi e/o fermare le vetture dei turisti per fare opera di raccomandazione e/o accaparramento e/o accompagnamento, o fare semplicemente ai conducenti delle stesse, cenni di invito a sostare o scendere quando esse transitano, finalizzate ad offrire visite guidate e/o qualsiasi altra informazione.

E’ vietata, inoltre, qualunque altra azione che possa arrecare molestia e/o disturbo ai forestieri e/o turisti, graditi visitatori della città ed ancora, è vietata l’installazione o l’utilizzo del sinbolo “i” o di altri simboli aventi analogo contenuto, idonei a ingenerare dubbi sulla qualificazione dell’informazione, indicativi delle strutture di informazione e accoglienza turistica da parte di terzi non autorizzati.

Redazione


DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale