Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Vietri di Potenza, al via al “Ferragosto in Strada 2017”

Vietri di Potenza, al via al “Ferragosto in Strada 2017”

È stato presentato in una conferenza stampa il “Ferragosto in Strada 2017“, trenta eventi in programma a Vietri di Potenza dal prossimo 4 agosto e sino al 27.

Un ricco programma che ha visto il coinvolgimento del mondo associativo e che propone eventi culturali e sportivi, passando anche dalla gastronomia, natura, musica, divertimento e alcuni dedicati agli animali.

Venerdì 4 agosto, si parte con la presentazione degli ultimi libri degli scrittori Fabio Amendolara, Padre Giuseppe Celli e Walter De Stradis.

Il 5 al via il “Torneo tutto in una notte” con il Clown Ranocchio, mentre il 6 si terrà l’escursione in bici e la passeggiata al Vallone del Tuorno e in serata il convegno dedicato all’oro di Vietri, l’olio extravergine di oliva.

Gli eventi proseguiranno il 7 agosto con il torneo “Basket by Night”, mentre il 9 sarà inaugurati “I gradini dell’amore”, in corso Vittorio Emanuele.

La tanto attesa edizione 2017 di “Tipica” si terrà, invece, l’11 e 12 agosto, in un percorso di 1,5 km con i prodotti tipici, parmariedd, provolone impiccato, patate rosse, strufoli e cavatiedd, oltre a spazi musicali, artisti di strada, antichi mestieri, dove non mancheranno, inoltre, balli, morra e divertentismo.

Il 13 “T’Avis perd st’event” con porchetta e musica con “I Sarracini”, mentre il 14 e 15 ritornerà il “Ferragosto in Strada”.

In due serate, tantissimi eventi che si svolgeranno il 14 con la baby dance, gonfiabili e burattini, oltre a spettacoli di giocoleria ed equilibrismo, il concerto della “Tribute Band di Pino Daniele” e la comicità con Mariano Bruno di “Made in Sud e dalla mezzanotte, il “Silent Party” con i dj Caos, Tony Delta e Vins e il 15, baby dance, burattini e gonfiabili, conferto dei “Senza Resa”, cover band Vasco Rossi, artisti di strada e il concerto di “Officine Popolari Lucane” di Pietro Cirillo.

E ancora, il 16 si svolgerà il torneo di tennis, mentre il 17 spazio ai “Borghi Paralimpici”.

Il 18 si terrà l’incontro con l’attore vietrese Jerry Potenza con la proiezione del film “Bomba libera tutti”, mentre il 20, l’equiraduno richiamerà in città numerosi cavalli provenienti dalla Basilicata e Campania.

Nella stessa giornata, del pomeriggio, si andrà avanti con “Mi fido di te”, dedicata agli amici a quattro zampe, il 26 agosto spazio al torneo di bocce, il 27 il paintball e “Corri e camina” per le vie cittadine, mentre farà da cornice alla manifestazione “Radio Vietri Summer” che trasmetterà in filo diffusione nel centro abitato.

Nei giorni 11 e 12 agosto Vietri di Potenza ospiterà anche quattro blogger italiani, provenienti da Piemonte, Marche, Calabria e Puglia, proprio per far conoscere il territorio e l’evento “Tipica”.

Il cartellone degli eventi estivi Vietresi 2017, con un programma di attività realizzato dalle associazioni e dai cittadini, cerca in maniera trasversale di sviluppare piu attenzione per tutti i gusti e nel programma, ampio spazio alla promozione del territorio, alla cultura e allo sport, con il ritorno del “Ferragosto in Strada”.

“Puntiamo molto sull’evento “Tipica”, che nel tempo è cresciuto sempre di più e che quest’anno, viste le previsioni, si confermerà un evento di rilievo e di forte richiamo, grazie alla collaborazione di tutti i volontari, la vera forza della nostra programmazione per ciò che riguardano gli eventi estivi” – ha dichiarato

il sindaco della città Lucana, Christian Giordano, nella nota stampa inviata dall’Area Comunicazione della “Pro Loco Vietri di Potenza “.

Redazione

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale