Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Sant’Angelo Le Fratte, esercito e solidarietà per 30 bambini provenienti dalla Bielorussia

Sant’Angelo Le Fratte, esercito e solidarietà per 30 bambini provenienti dalla Bielorussia

In Basilicata, a Sant’Angelo Le Fratte, in provincia di Potenza, con la collaborazione dell’Esercito Italiano, prosegue il progetto di solidarietà ed accoglienza promosso dall’associazione Onlus “Insieme nella Solidarietà”, grazie a un progetto, che da oltre 10 anni ospitano, in vacanze, nella città Lucana 30 bambini provenienti dalla Bielorussia, uno Stato dell’Europa orientale, tristemente famoso per il disastro nucleare di Chernobyl, a poco più di 100 chilometri da Kiev, in Ucraina, all’epoca una delle Repubbliche dell’Unione Sovietica, verificatosi il 26 aprile del 1986.

E anche quest’anno i bambini hanno fatto ritorno nella nostra regione e ad accoglierli lo scorso 3 luglio, all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, c’era il personale dell’Esercito che con un autobus messo a disposizione dal Reggimento Logistico della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, li ha accompagnati in Basilicata.

Lo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, grazie al coordinamento del Comando Militare di Basilicata, ha messo in moto la sua macchina organizzativa consentendo, così, gli spostamenti logistici degli ospiti.

“Giovedì 27 luglio scorso – ha commentato il Colonnello Lucio Di Blasio, Comandante Militare di Basilicata, grazie al nostro sostegno, i bambini hanno raggiunto la località balneare di San Basilio di Pisticci, in provincia di Matera, a bordo di un mezzo messo a disposizione del Comando Esercito “Basilicata”.

Alcuni dei piccoli turisti, increduli ed emozionati, hanno visto per la prima volta il mare e l’intera giornata è trascorsa in un clima festoso e familiare, anche grazie all’assistenza degli accompagnatori e del personale militare del Comando di Basilicata che non ha fatto mancare a nessuno il proprio affetto e la propria solidarietà.

Le vacanze Lucane si concluderanno il prossimo 18 agosto quando, i bambini verranno riaccompagnati all’Aeroporto di Fiumicino, per fare rientro in Bielorussia.

Redazione

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale