Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (giovedi 27 luglio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (giovedi 27 luglio 2017)

ESTERO In Turchia, ad Istanbul, durante un blitz anti-Isis, 26 persone sono finite in manette, accusate aver combattuto in Siria.

POLITICA NAZIONALE  Dopo il voto sui vitalizi da eliminare ai parlamentari, il governo pone la fiducia alla Camera sul Decreto legge sui vaccini con il voto che inizierà alle ore 23.20 di oggi con le dichiarazioni di voto al via dalle ore 21.15 e il voto finale nella giornata di domani, alle ore 12.30, ma è bagarre in Aula dopo l’ok all’aiuto alle lobby bancarie del Veneto, mentre la pensione per gli italiani continua vergognosamente ad allungarsi, dopo la pugnalata al cuore inflitta a tutti noi dalla Fornero.

CRONACA La Borsa Affari di Milano apre ancora in calo a -0,19% con il Ftse Mib a 21.536 punti. In Lombardia, a Lodi, i militari della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica, nella mattinata di oggi sta effettuando alcune perquisizioni con l’applicazione di cinque ordinanze di custodia cautelare per corruzione. In Toscana, Loredana Busonero, comandante della Polizia Locale di Monte Argentario, a Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto, ha sparato e ucciso il figlio 17enne con la sua pistola di ordinanza e poi si è tolta la vita. Nel Lazio, nella provincia di Latina, a causa di una discarica dismessa dove venivano nascosti rifiuti tossici la Polizia di Stato, in collaborazione con la Dda durante un’operazione ha effettuato alcuni arresti. Per i problemi legati alla siccità in questi ultimi giorni, a Roma, perquisizione dei militari dell’Arma dei Carabinieri negli uffici Acea per sequestrare alcuni documenti relativi alla captazione di acqua dal bacino del lago di Bracciano e nel frattempo, in Basilicata, nella città dei Sassi di Matera, il sindaco Raffaello De Ruggiero ha firmato un’ordinanza per razionalizzare l’uso dell’acqua per usi non alimentare, non domestico e non igienico sanitario. Gli investigatori hanno scoperto che da marzo 2016 l’organizzazione aveva trasformato una cava pozzolana dismessa da anni in una discarica di rifiuti tossici pericolosi che venivano interrati con pale meccaniche a bordo di veicoli pesanti che operavano sopratutto di notte. Nella seconda relazione del semestre 2016 della Dia, la regione Basilicata resta ancora assediata dalle cosche malavitose radicate in Campania, Puglia e Calabria, con i gruppi più emergenti che operano principalmente tra le città di Policoro e Scanzano Jonico, in provincia di Matera. Un agente della Polizia Penitenziaria, in servizio presso la Casa Circondariale di Matera, l’Assistente Capo C.A. di 45 anni,  è stato aggredito, con 7 giorni di prognosi, nei pressi di una carrozzeria da più persone, già conosciute alle forze dell’ordine e denunciate all’Autorità Giudiziaria competente, dopo un diverbio scaturito per un semplice incidente stradale avvevuto ieri mattina, dove sul posto è intervenuto in suo aiuto A.P. di Potenza, oltre alla Polizia di Stato e ad un’ambulanza del “118 Basilicata Soccorso”.

SALUTE Secondo alcune stime un Europa vi sono circa 9 milioni di persone affette da epatite B o C cronica, ma molte di queste non sanno di avere l’infezione, un dato che pregiudica, purtroppo, gli sforzi per eliminare la malattia entro il 2030.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale