Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Rapone, il paese delle fiabe in festa con diverse iniziative al via

Rapone, il paese delle fiabe in festa con diverse iniziative al via

CERA una volta l’intreccio delle cinque fiabe” è il titolo dell’iniziativa che animerà domenica prossima, 23 luglio, la città di Rapone, il paese delle fiabe per eccellenza, in provincia di Potenza.

L’appuntamento è alle ore 16.00, presso il museo multimediale Cera, per conoscere questa struttura di nuova concezione, dove sperimentare le più recenti tecnologie e partecipare a laboratori didattici.

Dalle ore 18.00, invece, l”evento si sposterà presso la villa comunale, dove i volontari condurranno gli ospiti lungo il “Sentiero delle Fiabe”.

Ad attendere gli ospiti ci saranno gli “Scazzmauriedd”, intenti a giocare, ma ben attenti a non farsi rubare il cappello.

Il percorso proseguirà verso il calvario, dimora del Lupo Comunale, per poi raggiungere il pozzo alla “Fontana vecchia”, ma attenzione a non avvicinarvi troppo perchè “Mana longh” e “Scorciaman” saranno sempre in agguato.

Ultima tappa sarà la “Neviera”, ritrovo delle Masciare pronte ad affascinarvi.

Termini forse strani per qualcuno, ma solo visitando Rapone si capirà delle bellezze cui si sta parlando.

Il Parco delle Fiabe è un percorso intorno al centro di Rapone che racconta in cinque istallazioni multimediali i personaggi “chiave” dell’immaginario fiabesco di Rapone: Scazzamauriedd (villa comunale), Scorciaman (giardini di San Vito), Manalonga (Fontana Vecchia), Lupo Cumunal (Calvario), Majiara (Neviera).

Per le famiglie con i bambini sarà anche l’occasione per trascorrere del tempo sui nuovissimi giochi della Villa comunale con altalene, scivoli e un bellissimo castello ludico e la visita a Rapone servirà anche per poter partecipare al concorso “Rapone Fiaba Foto Festival”, che si concluderà il prossimo 15 settembre, dove si potrò avere la possibilità di vincere sino a 1.000 euro fotografando i meravigliosi paesaggi estivi di Rapone.

Tutte le informazioni potete trovarle su http://raponepaesedellefiabe.blogspot.it. e la partecipazione è gratuita e senza alcuna distinzione tra fotografi dilettanti e professionisti.

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale