Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Salute / Potenza, al San Carlo in servizio i direttori della Neurologia, Ferrante e della Medicina Interna, Buccianti

Potenza, al San Carlo in servizio i direttori della Neurologia, Ferrante e della Medicina Interna, Buccianti

Nella mattinata di oggi, giovedì 6 luglio, nuovi e importanti arrivi al San Carlo di Potenza, con la firma dei contratti.

Vincitori di concorsi, hanno preso servizio i direttori di Neurologia, Enrico Ferrante, e di Medicina Interna, Nello Buccianti.

Ad accogliere i due professionisti, il dg Rocco A. G. Maglietta, che ha sottolineato la qualità dei loro curriculi, che rafforzano la vocazione all’eccellenza del San Carlo in due settori strategici dell’area medica, ma anche la complessità dei compiti che li attendono nel quadro della generale riorganizzazione del sistema sanitario regionale.

Enrico Ferrante, nato in Campania, a Cimitile, in provincia di Napoli nel 1956, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università degli Studi di Napoli e specializzatosi in Neurologia nel 1984, Farmacologia nel 1994 e Medicina dello Sport nel 1987, ha conseguito il diploma del Corso di formazione residenziale su cefalee.

Lavora da 33 anni a tempo pieno in Neurologia, da 9 anni in qualità di assistente all’Ospedale S. Michele di Cagliari e 24 anni come aiuto e dirigente medico presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda.

Tra le patologie trattate, particolare rilievo hanno le cefalee e nel caso specifico di ipotensione liquorale spontanea ha elaborato una procedura terapeutica innovativa, la blood patch epidurale lombare con sangue autologo che in meno di 24 ore si risolve una patologia dolorosa che può portare complicanze anche gravi, sino al coma.

Nello Buccianti, nato in Campania, a Lofrano, in provincia Salerno, nel 1964, si è laureato e specializzato a Siena, in Medicina interna e Gastroenterologia, conseguendo diplomi in Medicina d’Urgenza ed Ecografia Clinica e il perfezionamento in Epatologia.

Dopo due anni, in qualità di assistente all’Università di Siena, ha lavorato per altri 4 anni all’Ospedale di Biella e dal 2000 al San Carlo, dove, poi, nel 2014 ha vinto il concorso come primario di Medicina Interna a Matera.

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale