Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Maratea, conclusa la “Settima Vacanza Studio Bambini 2017” del CGSI

Maratea, conclusa la “Settima Vacanza Studio Bambini 2017” del CGSI

Sabato 1 luglio a Maratea (PZ). si è conclusa la “Settima Vacanza Studio Bambini 2017”, organizzata dal CGSI –

Comitato Giovani Sordi Italiani ed stata scelta come meta in Basilicata, la città di Maratea, la Perla del Tirreno, dal 24 giugno al 1 luglio, dove 44 bambini sordi, provenienti da tutte le regioni d’Italia, hanno trascorso una bellissima settimana, immersi nella natura presso l’agriturismo “Mararanch“, che si trova a Castrocucco di Maratea.

Durante la settimana passata insieme, diverse sono state le attività e i laboratori svolti in cui i ragazzi hanno imparato come si realizza e si cura un orto, come vengono gestiti gli animali di una fattoria, il primo approccio al cavallo e successivamente le lezioni di equitazione.

Non sono mancati i laboratori d’arte, le lezioni di cucina tipica lucana, alcune escursioni nella natura e varie visite effettuate sul territorio di Maratea, e tra i più, molto apprezzata è stata la visita al Cristo Redentore, con il suo splendido panorama del porto.

Bellissima esperienza è stata quella dove i ragazzi hanno potuto provare il brivido del rafting presso il fiume Lao e, a concludere, la settimana di studio si è svolta presso la struttura ospitante con una cerimonia di chiusura alla presenza dell’assessore Isabella Di Deco in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Maratea, il Commissario Straordinario ENS Basilicata, Camillo Galluccio, il Presidente ENS Sez. Prov. Potenza, Domenico D’Alessandro, il Team CGSI Nazionale, il Presidente CGSI Katia Bugè, l’nterprete LIS Rosanna Parente e naturalmente i genitori dei bambini con i ringraziamenti al Comitato Organizzatore Vacanza Studio e lo Staff Volontario per l’ottima riuscita dell’evento giunto alla sua settima edizione.

Redazione

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale