Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Sport / Successi ad Agropoli e prossime gare a Maratea per il gruppo nuoto “Onda Cremisi” della Polizia di Stato

Successi ad Agropoli e prossime gare a Maratea per il gruppo nuoto “Onda Cremisi” della Polizia di Stato

Eccellenti prestazioni e tantissime medaglie conquistate dagli atleti del Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) della Sezione di Potenza al “Trofeo Nazionale Centro Sud ItaliaOpen 2017” valevole come “Trofeo CONI”, tenutosi in Campania, ad Agropoli, in provincia di Salerno, nei giorni scorsi, 24 e 25 giugno con un resoconto delle gare disputate.

Nella giornata di sabato 24 si sono aperte le gare di nuoto pinnato con la categoria “50 Pinne Esordienti B1” distanza 50 mt., dove l’atleta Gioioso Michela è salita sul podio al primo posto conquistando il titolo di campionessa della categoria con la medaglia d’oro e successivamente nella categoria “100 Pinne Esordienti B1” distanza 100 mt., sempre l’atleta Gioioso Michela è salita sul podio al secondo posto conquistando il titolo di vice campionessa della categoria e medaglia d’argento.

In entrambe le categorie si è assistito ad ottimi piazzamenti delle altre atlete Ramundo Chiara e Capece Angela.

Nella categoria “50 Pinne Esordienti B2”, distanza 50 mt., l’atleta Lorusso Aurora è salita sul podio al terzo posto con la medaglia di bronzo ed ha conquistato un eccellente 5° posto nella categoria “100 Pinne Esordienti B2” distanza 100 mt.

In entrambe le categorie si è assistito ad ottimi piazzamenti dell’atleta Capece Miriam che ha migliorato notevolmente i suoi tempi di gara.

Nella categoria maschile “50 NP Esordienti A2”, distanza 50 mt. monopinna, è salito sul podio al secondo posto con titolo di vice campione di categoria e medaglia d’argento, l’atleta Punella Mattia che si è ripetuto con titolo di vice campione di categoria e medaglia d’argento nella categoria maschile “100 NP Esordienti A2” distanza 100 mt. monopinna e, infine, nella categoria femminile “50 NP Esordienti A2”, distanza 50 mt. monopinna, è salita sul podio al secondo posto con titolo di vice campionessa di categoria e medaglia d’argento l’atleta Cristiano Alessandra e che successivamente nella categoria femminile “100 NP Esordienti A2”, distanza 100 mt. monopinna, ha chiuso la prima giornata di gare con il terzo posto e la medaglia di bronzo

Nella giornata di domenica 25, il Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” dell’ANPS Sez. di Potenza ha partecipato con gli atleti di 1ª, 2ª e 3ª Categoria alla seconda giornata del “Trofeo Nazionale Centro Sud Italia – Open 2017” con le gare apertesi con i “50 mt. Monopinna”, dove gli atleti dell’ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” si sono distinti da subito.

Per la 1ª categoria femminile nei “50 mt. Monopinna”, infatti, un podio quasi tutto ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi”, con titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro all’atleta Rendina Alessandra e titolo di vice campionessa di categoria e medaglia d’argento all’atleta Di Nicola Benedetta.

Il podio si è tinto nuovamente dei colori dell’ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi”, nei “50 mt. Monopinna” della 2ª categoria Femminile con titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro all’atleta Donnaianna Dalila ed il terzo posto e medaglia di bronzo all’atleta Ramundo Arianna.

Per la 3ª categoria maschile, nei “50 mt. Monopinna”, l’ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” ha dominato conquistando il titolo di campione di categoria e medaglia d’oro con l’atleta Potenza Carlo Emanuele.

A seguire, nei “50 mt. Pinne” della 2ª categoria femminile, il titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro è andata all’atleta Donnaianna Dalila.

Nei “200 mt. Monopinna”, per la 1ª categoria femminile, il titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro è stato conquistato dall’atleta Rendina Alessandra e nei “200 mt. Monopinna”, per la 2ª categoria femminile il titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro è andato all’atleta Ramundo Arianna, mentre nei “200 mt. Monopinna” per la 2ª categoria maschile, il titolo di campione di categoria e medaglia d’oro è stato conquistato dall’atleta Potenza Carlo Emanuele.

Nella “staffetta 4×100 Monopinne”, le ragazze dell’ANPS-Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” (Di Nicola Benedetta, Donnaianna Dalila, Ramundo Arianna e Rendina Alessandra), sono salite sul gradino più alto del podio, vincendo il titolo di campionesse e medaglia d’oro.

Nel pomeriggio, le gare sono iniziate con i “100 mt. Pinne”, dove l’ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi”, per la 1ª categoria femminile ha conquistato il terzo posto e medaglia di bronzo con l’atleta Rendina Alessandra.

Nei “100 mt. Monopinna”, nella 1ª categoria femminile, il titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro è andato all’atleta Di Nicola Benedetta e nella 2ª categoria femminile, il titolo di campionessa e medaglia d’oro è stato conquistato dall’atleta Ramundo Arianna, mentre nella 3ª categoria maschile, il titolo di campione di categoria e medaglia d’oro è andato all’atleta Potenza Carlo Emanuele.

Nei “50 mt. Apnea”, 2ª categoria femminile, ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia in Italia, l’atleta dell’ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” Donnaianna Dalila che ha vinto il titolo di campionessa di categoria e medaglia d’oro.

Nella graduatoria finale del “Trofeo Nazionale Centro Sud Italia – OPEN 2017” valevole come “Trofeo CONI” il Gruppo Nuoto “Onda Cremisi”, dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) Sezione di Potenza, si è classificata all’ottavo posto ed è rientrato in Basilicata con un ricchissimo medagliere, composto di ben 22 medaglie (13 medaglie d’oro, 5 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo).

Risultati che premiano l’impegno degli atleti profuso negli allenamenti presso la piscina “Aquatica” di Pignola, in provincia di Potenza, oltre alla professionalità e l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori, l’Assistente Capo Antonio Potenza, responsabile del settore agonistico del Gruppo Nuoto, allenatore Federale ed appartenente allo staff tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto pinnato della FIPSAS, e Chiara Potenza.

Prossimo appuntamento per il Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) Sezione di Potenza, sarà la partecipazione al “4° Trofeo Città di Maratea – Gara di Fondo in Mare Aperto”, organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) Sezione di Potenza, che si svolgerà a Maratea, la Perla del Tirreno, in provincia di Potenza, il prossimo 15 luglio, come informa una nota

stampa inviata oggi, mercoledì 28 giugno, da Antonio Gioioso, portavoce del settore agonistico del gruppo nuoto “Onda Cremisi” ANPS sez. di Potenza, delegato dal Presidente Ispettore Superiore Nicola Tufanisco.

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale