Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Trani, serata benefica in Puglia del pianista e compositore nato in Basilicata, Rocco Mentissi

Trani, serata benefica in Puglia del pianista e compositore nato in Basilicata, Rocco Mentissi

Graziosa Luna. Versi, note, danza“, è la serata benefica che si svolgerà in Puglia, a Trani, presso la Lega Navale al Molo Sant’Antonio, nella serata di domenica prossima 25 giugno, con inizio alle ore 20.30, promossa dalla locale sezione dell’International Inner Wheel Club, a sostegno delle popolazioni terremotate, alla quale parteciperà il pianista e compositore della Basilicata, Rocco Mentissi, nato nel 1970 a Tolve, in provincia di Potenza, che aprirà con i propri brani il periodo dei concerti live estivi e che vedrà anche la partecipazione della coreografa e danzatrice, Elisa Barucchieri.

Laureato in Direzione d’Orchestra Fiati e in Composizione, dal 2014 ad oggi, Rocco Mentissi ha tenuto numerosi concerti per piano in località prestigiose tra le regioni della Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Puglia e Toscana.

Il suo articolato percorso artistico è stato caratterizzato dalle più svariate esperienze e da collaborazioni con diversi artisti del mondo musicale e dello spettacolo, negli ultimi anni si è indirizzato verso uno stile minimalista dalla forte impronta introspettiva, che lo ha fatto apprezzare ad una platea più ampia e nei suoi concerti esegue solo brani fa lui composti.

Negli ultimi mesi si è esibito, tra l’altro, al Teatro Comunale “Francesco Stabile” di Potenza, al Conservatorio Duni di Matera, al Maschio Angioino a Napoli, nella Chiesa Incompiuta della SS. Trinità di Venosa e nella Cattedrale di San Gerardo di Potenza, in occasione del tradizionale concerto di Natale, organizzato dal “Rotary Club Potenza”.

Il suo primo lavoro discografico, dal titolo “traMe” è stato pubblicato nel 2014 dalla “Artistica Management” di Pasquale Cappiello con al suo interno 10 brani e un preludio per pianoforte che compongono un diario di appunti, un sentiero sonoro costellato di atmosfere rarefatte, pregne di interrogativi, più che di risposte solide e rumorose, una musica ai confini del silenzio, in cui si genera la profonda e naturale propensione alla riflessione.

Per eventuali informazioni in merito, potete contattare i seguenti recapiti:

Cell: 347/1241178

E-mail: info@francescomastrorizzi.it

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale