Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 14 giugno 2017)

La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 14 giugno 2017)

ESTERO In Gran Bretagna, a Londra, nella notte, per motivi ancora non chiari, è andato a fuoco un grattacielo di 27 piani al Grenfell Tower, un edificio costruito nel 1970 e completato quattro anni dopo, dove sino ad ora sono circa 30 i feriti, alcuni lanciatisi dalle finestre per sfuggire alle fiamme, e probabilmente anche qualche morto da alcune notizie che giungono dal luogo della tragedia dove operano circa 200 Vigili del Fuoco. Sul caso migranti, al via le sanzioni per Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca da parte della Commissione europea che ha deciso di lanciare le procedere di infrazione contro i 3 Paesi.

CRONACA La Borsa Affari di Milano apre poco mossa con il prino Ftse Mib che segna un +0,03% a 21.095 punti. In Toscana, a Pisa, ieri sera, intorno alle ore 20.00, un gioielliere ha reagito ad una rapina uccidendo con la sua pistola uno dei banditi che avevano minacciato anche la moglie del negoziante. Daniele Ferretti, di 69 anni, titolare dell’attività commerciale che si trova in via Battelli, in passato era stato già vittima e anche ferito durante altre rapine. Ancora un incidente ferroviario in Puglia, nel Salento, riguardanti due convogli delle Ferrovie del Sud Est, dove sono rimasti feriti almeno 15 viaggiatori. Il tragico fatto è accaduto sulla tratta tra San Donato di Lecce e la frazione di Galugnano e ancora su un unico binario come avvenne circa un anno fa, il 12 luglio del 2016, tra Andria e Corato. In Sicilia, nel Ragusano, per fatti risalenti al 2016, a giudizio due maestre che minacciavano e maltrattavano bambini all’asilo, in storie oramai che si ripetono molto spesso in giro per l’italia. Per ben 12 volte si era rivolta alla giustizia senza alcun esito, una donna di Messina, in Sicilia, poi uccisa dal marito ed è per questo che sono stati condannati i pm e sarà la presidente del consiglio dei ministri a risarcire la somma di 300mila euro ai 3 figli di Marianna Manduca, assassinata 10 anni fa. In Basilicata, ad Atella, sono finiti al divieto di dimora il sindaco della città, Nicola Telesca e i 3 funzionari del Comune, Francesco Bonelli, Salvatore De Grazia e Domenico Guidotti, accusati a vario titolo dall’abuso d’ufficio in concorso, alla corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, alla concussione. Sulla strada che porta in Val d’Agri, nei pressi di Marsico Nuovo, incidente nella mattinata, senza feriti. Un camion che trasportava legna si è ribaltato finendo su di un’autovettura che transitava sulla stessa carreggiata. La dinamica ora è al vaglio della Polizia Stradale giunta prontamente sul posto.

SPETTACOLO Ha 22 anni, si chiama Conny Notarstefano, è pugliese, di Lucera, e rappresenterà l’italia il prossimo dicembre in Cina, alla manifestazione “Miss Mondo 2017”.

SPORT È stata presentata ieri pomeriggio a Potenza, in Basilicata, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città, in piazza Matteotti, la terza edizione della “Festa dello Sport 2017”, organizzata dal Comune di Potenza e dal comitato “Più Sport”. All’evento erano presenti l’assessore comunale allo Sport, Valeria Errico, il presidente del comitato “Più Sport”, Giovanni Salvia ed altri collaboratori ed organizzatori della manifestazione tanto attesa in città.

Rocco Becce robexdj@gmail.com


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale