Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Ginosa, in programma il secondo appuntamento di “MoviMenti CiviCi”

Ginosa, in programma il secondo appuntamento di “MoviMenti CiviCi”

Si svolgerà in Puglia, a Ginosa, in provincia di Taranto, lunedì prossimo, 12 giugno, con inizio alle ore 19.00, nella Sala Consiliare del Comune di Ginosa il secondo appuntamento di “MoviMenti CiviCi“, organizzato dall’associazione di promozione sociale “MoviMenti aps“.

Il ciclo di incontri pubblici servirà per dialogare sull’importanza della formazione di un’identità condivisa, che aiuti a vincere lo sradicamento dei cittadini rispetto al proprio territorio, li spinga a prendere posizione e ad agire per risolverne i problemi sociali.

Il primo incontro si è tenuto lo scorso 22 febbraio ed è stato dedicato al tema dell’impresa sociale e con “MoviMenti CiviCi” si vuole affrontare il tema dei beni comuni, di come sia possibile adottare un regolamento che permetta a cittadini ed amministrazione, di curarsi, insieme, della cosa pubblica, perchè una città è fatta in primo luogo dai suoi abitanti e quando questi, si occupano in prima persona e in condivisione della cosa pubblica, la comunità diventa più accogliente, inclusiva, collaborativa, superando eventuali ostacoli e difficoltà sociali.

L’appuntamento del prossimo 12 giugno si intitola “Istituzioni e Cittadinanza Attiva: verso un modello di amministrazione condivisa dei Beni Comuni” ed è patrocinato dall’amministrazione comunale di Ginosa.

Per eventuali informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: movimentiaps@gmail.com – Facebook https://www.facebook.com/movimentiaps/.

Redazione


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale