Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (sabato 3 giugno 2017)

La mia Rassegna Stampa – (sabato 3 giugno 2017)

ESTERO È una continua ecatombe in giro per il mondo dove la politica continua a vendere armamenti e poi quando accadono tragedie manda la propria solidarietà, una vergogna mondiale che prosegue senza che nessuno faccia veramente niente per migliorare certe situazioni. Ed è di oggi la notizia di altri 18 vittime e 18 feriti in Afghanistan, durante il funerale del figlio del vicepresidente del Senato, Alam Ezidyar ucciso ieri durante alcune proteste, una cerimonia che stava svolgendosi in un cimitero di Kabul. Dopo il falso allarme attentato di ieri, la Polizia ha dato il via libera al Festival Rock am Ring che si svolgerà in Germania, sul circuito di Formula 1 di Nuerburgring.

POLITICA Da oggi pomeriggio saranno 780 emendamenti sulla nuova legge elettorale che dovranno essere votati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera. Ai 417 già presentati sono stati aggiunti altri 363 subemendamenti all’emendamento del suo relatore, Emanuele Fiano. Il Consiglio regionale della Basilicata è stato convocato a Potenza, per il prossimo martedì 6 giugno, con inizio alle ore 10.30, presso la sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4 con all’ordine del giorno all’attività ispettiva, l’esame di alcune mozioni e disegni di legge, oltre al rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea regionale.

CRONACA È allarme da Bankitalia, 1 minore su 10 è in povertà, da alcuni dati del 2015, con gli anziani più protetti grazie alle pensioni più stabili. In Piemonte, nella Basilica di Colle Don Bosco, nell’Astigiano, luogo dei Salesiani, è stata rubata da ignoti l’urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco. È stato catturato in Calabria, tra la gioia dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, il boss latitante Giuseppe Giorgi, 56enne ricercato dalle forze dell’ordine dal 1994 che manco a dirlo si trovava nascosto nella propria abitazione, ossequiato dai suoi “fans”, con la scena del baciamano, durante l’arresto avvenuto ieri. Ancora un incidente a Potenza, nella tarda mattinata di oggi, che ha coinvolto due autovetture senza nessun ferito, dove è intervenuta la Polizia Locale e precauzionalmente un’ambulanza del “118 Basilicata Soccorso”.

EVENTO Si svolgerà oggi a Potenza, in piazza Mario Pagano, con inizio alle ore 17.00, il “Basilicata Pride”, dopo il “Toscana Pride”, inaugurato lo scorso sabato.

Rocco Becce robexdj@gmail.com


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale