Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Potenza, “Un Gol per Domenico 2017”, al via la quinta edizione domani all’Oratorio del Centro Giovanile Salesiano

Potenza, “Un Gol per Domenico 2017”, al via la quinta edizione domani all’Oratorio del Centro Giovanile Salesiano

“Proverò sempre tenerezza per quei giovani che ancora oggi vanno ad arbitrare. Giovani che rinunciano alla gita fuoriporta o al cinema per dare inizio, in perfetto orario, a quel rito laico, che ci fa gioire o essere tristi. Senza, non avrebbe senso il gioco: è possibile giocare senza libero o senza un titolare, non senza quell’uomo sempre lì impalato senza mai poter toccare la palla. E poter ricevere, almeno una volta, un applauso sincero. Un applauso lungo. Un applauso da far venire i brividi”.

Così scriveva il giornalista sportivo Darwin Pastorin, in ricordo di Andrea Onori, arbitro federale Pallavolo, mentre per domani, domenica 28 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, a Potenza, al via la manifestazione “Un Gol per Domenico 2017“, giunta alla sua quinta edizione e dedicata alla

memoria di Domenico Lorusso, l’ingegnere potentino di 31 anni, ucciso in Germania, a Monaco di Baviera, la sera del 28 maggio 2013, amico oratoriano, sportivo e arbitro di calcio di lungo corso.

L’evento, molto atteso e sentito in città, è organizzato dall’Oratorio del Centro Giovanile di Potenza, l’associazione “Il Pozzo della Farfalla Onlus” e la società “PGS Don Bosco Domenico Lorusso”, si svolgerà presso l’Oratorio del Centro Giovanile Salesiano del capoluogo lucano e sarà l’occasione per inaugurare il campo in erba sintetica appena realizzato dalla “Parrocchia San Giovanni Bosco” che accoglierà molti bambini e giovani con la passione per lo sport, come l’amico indimenticabile Domenico.

In questa domenica di grande festa e allegria, sarà ricordato Domenico che intanto è diventato il figlio, il fratello, il compagno e l’amico di molte persone che non l’hanno mai conosciuto e pensando a lui, torna forte il ricordo del suo profondo amore per lo sport, sopratutto il calcio e la squadra della Roma, le infinite polemiche coi suoi fratelli e i suoi amici sul campionato, sul calciomercato e sull’arbitraggio con battibecchi e domeniche attaccati alla televisione.

Domenico, come il suo papà, è stato arbitro di calcio, fischiando sui campi sino all’età di 21 anni, in serie D ed è cresciuto nel cortile dell’Oratorio Salesiano di Potenza, dove ha disputato diversi campionati giovanili nella “PGS Don Bosco”, è stato presidente degli “Amici Domenico Savio” e animatore di tanti ragazzi e l’Oratorio è rimasto sempre per lui il porto sicuro a cui tornare, anche solo con le parole, se non era possibile farlo fisicamente, per ribadire la sua appartenenza e origine.

Un posto in cui sentirsi a casa anche se vivi in un altro Paese, per ritrovare amici e quella parte di te che proteggerai sempre perchè ti ha reso negli anni quello che sei.

Il programma della giornata di domani si svolgerà in questo modo:

Ore 10.00 – Arrivo e accoglienza;

Ore 10.30 – Celebrazione Eucaristica;

Ore 12.00 – Inaugurazione campo e inizio torneo;

Ore 13.30 – Pranzo comunitario;

Ore 15.00 – Ripresa torneo;

Ore 18.00 – Premiazione e saluto dei partecipanti;

Ore 19.00 – Incontro amichevole tra gli amici di Domenico.

Queste le società che parteciperanno: “PGS Domenico Lorusso”, “Asso Potenza”, “A.S. Dedalo”, “U.S.D. Vitalba Filiano”, “Invicta Pietragalla”, “ASD Santa Maria” e “Virtus Avigliano” e per contatti, potete rivolgervi a:

Don Federico Mingrone – “ORATORIO CENTRO GIOVANILE SALESIANO” – cell. 333/8780867 – Email: potenza@donboscoalsud.it

Antonello Condelli – “PGS DON BOSCO DOMENICO LORUSSO” – cell. 380/5143395 Email: antonellocondelli@hotmail.it

Corrado Amodeo – “IL POZZO DELLA FARFALLA – ONLUS” – cell. 328.4458551 Email: ilpozzodellafarfalla@gmail.com

Redazione


DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale