Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 17 maggio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 17 maggio 2017)

ESTERO Si scatena una nuova bufera sul presidente americano Donald Trump che in passato volle lo stop alle indagini su Fkynn per il caso Russiagate, un’indiscrezione però al momento smentita dalla Casa Bianca. Nella “Giornata mondiale contro l’omofobia”, appelli e manifestazioni si moltiplicano ovunque e ieri il Consiglio d’Europa ha preso posizione in merito, sottolineando che gli Stati Uniti hanno l’obbligo di proteggere le persone Lgbti dagli atti di violenza e dalla discriminazione di cui sono vittime e che tra l’altro si stanno moltiplicando ovunque, mentre è ferma in Parlamento la proposta di legge per contrastare questo fenomeno. In Francia, al via oggi, tra critiche ed incertezze, alla scelta dei nuovi ministri che affiancheranno il neo presidente francese Emmanuel Macron. In Afghanistan, a Jalalanad, un gruppo di uomimi armati ha attaccato la tv di Stato afghana ingaggiando un duro scontro con gli uomimi della sicurezza, dove al momento nient’altro è trapelato in merito.

POLITICA È scontro in Parlamento sulla legge elettorale ed è stato ritirato il testo base, dove ora si apre una nuova fase di incertezza e contrapposizioni da parte dei partiti che ci governano soltanto a modo loro, mentre intanto per sabato prossimo a Milano è stato programmato il primo “matrimonio” delle unioni civili nel capoluogo lombardo, dove convolerà a nozze con il suo compagno, Ivan Scalfarotto, il primo componente del governo a farlo e con tanti auguri, allora, in un Paese che comunque deve riuscire a superare qualsiasi pregiudizio.

CRONACA Dando la solita occhiatina mattutina alle tantissime agenzie giornalistiche online, di cui, tra l’altro, ne pago anche gli abbonamenti, si evince ovunque, in giro per l’italia, una situazione di disastri ambientali e di problematiche che non possono che farmi disgutare, in un Paese tutto da riprogrammare e con la politica soltanto da mandare a casa, ma purtroppo tra le tante nostre bellezze neanche sapute sfruttare, anche tantissime storie di porcherie di sporcizia, povertà, disastri ambientali incontenibili e malattie di ogni specie che fanno riempire gli ospedali, meno male con in giro tanti bravi professionisti della salute, mentre tanti giovani restano ancora disoccupati, anziani abbandonati e personaggi che invece dalla mattina alla sera pensano come sbarcare il lunario e in che modo rubare il prossimo, tanto si dice, ed è vero, qui non paga nessuno per furti e danni commessi alle nostre comunità. In Sicilia, nell’ospedale Umberto I di Siracusa, un incendio con cause ancora non chiare si è sviluppato nel reparto malattie infettive ed è stato evacuato senza alcun problema nella notte, intorno alle ore 2.00.

EVENTI Grande affluenza al convegno “Il Sistema Corruzione”, svoltosi nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Potenza, dove tra i tanti ospiti è intervenuto il presidente A.N.AC. Raffaele Cantone, in una giornata organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Potenza e dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano. Oggi pomeriggio, a Potenza, con inizio alle ore 16.00, nella Sala degli Specchi del Teatro Comunale “Francesco Stabile”, sarà presentata la nuova edizione della “Storica Parata dei Turchi 2017”, alla presenza del sindaco della città, Dario De Luca e dell’assessore comunale alla Cultura, Istruzione e Turismo, Roberto Falotico. Alle ore 19.00, nella Cattedrale di San Gerardo, per volere dell’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni locali, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di Donato Giandredi e Agostino Tarullo, che persero la vita tragicamente durante una rappresentazione storica in contrada Dragonara la sera del 29 agosto 2015.

SPETTACOLO Al via da oggi è sino al prossimo 28 maggio alla 70esima edizione del “Festival di Cannes”, tra arte, amore ed immigrazione con 20 film in concorso per la Palma d’oro.

PREVISIONI METEO Tempo abbastanza bello a Potenza e dintorni per tutta la giornata di oggi con temperature che toccheranno i 30 gradi anche al Nord sino però a giovedì prossimo e poi ancora brutto tempo con un nuovo peggioramento che porterà instabilità al Sud.

Rocco Becce robexdj@gmail.com


DI Rocco Becce

Direttore Editoriale