Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Eventi / Lecce, Antonio Azzato premiato alla manifestazione “Servo di Dio Aldo Moro”

Lecce, Antonio Azzato premiato alla manifestazione “Servo di Dio Aldo Moro”

In Puglia, a Lecce, presso lo storico Teatro “Giovanni Paisiello“, in via Giuseppe Palmieri 83, si è svolta la consegna dei Premi “Servo di Dio Aldo Moro“, in occasione delle celebrazioni

del “100esimo Anniversario della Nascita dello Statista Aldo Moro”, dove l’Accademia “Italia in Arte nel Mondo” ha conferito alcuni riconoscimenti internazionali a personalità del mondo dell’arte, della scienza, della cultura e del volontariato in una serata gremita e organizzata dell’associazione A. GI. Mus. Salento-Lecce, dal Conservatorio di musica “Niccolò Piccinni” di Bari e con il patrocinio della Provincia di Lecce, la Regione Puglia, la città di Lecce, il Comune di Maglie, il Comune di Bisceglie, la Fondazione F. Capece e la Società italiana di musica contemporanea. 

In passato erano stati premiati gli artisti Renzo Arbore e Giobbe Covatta, il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, Papa Francesco ed altri personaggi noti, e in questa nuova edizione il riconoscimento è andato al Direttore Sanitario del “Gruppo Lucano di Protezione Civile”, il dott. Antonio Azzato, che ha dedicato il premio al fratello scomparso, Maurizio e ai suoi genitori, e la motivazione della premiazione è stata decisa dagli organizzatori per il suo impegno profuso nel sociale e in favore della causa di Canonizzazione di Aldo Moro. Azzato, in passato ha ricevuto altri premi, tra cui il titolo onorifico di accademico d’onore nel 2015, una Laurea Honoris Causa in Scienze sociali per meriti umanitari e nel 2016, il premio umanitario internazionale “In Caritate Servire”, è molto conosciuto negli ambienti del sociale, è dipendente del San Carlo di Potenza, comandato presso la Regione Basilicata, è presidente vicario per la Basilicata dell’Associazione di Volontariato Missionario Onlus “E ti porto in Africa”, inoltre, è stato dg del Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza e Soccorso “Humanitas”, ed è coordinatore dell’area Val d’Agri di “Cittadinanzattiva Onlus” e del TDM (Tribunale per i diritti dell’ammalato). 

Tra gli altri premiati nella manifestazione, Biagio Putignano, titolare della Cattedra di Composizione presso il Conservatorio di Bari, il senatore Giorgio De Giuseppe, già candidato alla Presidenza della Repubblica Italiana ed Enzo Quarto, giornalista Rai.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

 

 

 

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale