Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 10 maggio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (mercoledì 10 maggio 2017)

ESTERO L’economia dell’Eurozona nostra una fase di ripresa più solida e la politica monetaria della Bce ha supportato questa ripresa”. Lo ha detto nel suo intervento al Parlamento dell’Aia, il presidente della Bce, Mario Draghi, sottolineando che le misure adottate sono molto efficaci nel contrastare la crisi molto grave che ha colpito l’area dell’euro. Il presidente americano Donald Trump ha licenziato in tronco il direttore dell’Fbi, James Comey, ed è polemica.

POLITICA Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica, partecipando a Potenza ad un incontro ha detto nel suo intervento che “il bullismo è un fenomeno che porta devianza nelle relazioni tra gli stessi adolescenti ed è per questo che merita più attenzione sopratutto nelle principali agenzie educative, le famiglie, scuola e amici e che tutte le istituzioni devono farsi carico”.

CRONACA Sul caso Alitalia, uno dei tanti in giro per il nostro Paese, dove in molti continuano a perdere il proprio posto di lavoro, entro il prossimo 17 maggio partirà un nuovo bando, e a luglio il piano industriale. Nel Lazio, a Roma, in un’incendio sviluppatosi in un camper, forse di origine dolosa, fatto avvenuto la scorsa notte in viale Primavera, in zona Centocelle, hanno perso la vita tre sorelle, una ragazza di 20 anni è due bimbe di 4 e 8 anni, appartenenti ad una famiglia nomade composta dai genitori e 11 figli. La Polizia indaga a tutto campo sul tragico episodio che ha destato grande scalpore, mentre la Procura della Repubblica della Capitale ha aperto un fascicolo per i reati di omicidio volontario e di incendio doloso anche in base ad alcune minacce ricevute in passato dalla famiglia. Nel carcere della Capitale, Rebibbia, durante la notte i Carabinieri del Comando Legione Lazio – Comando Reparto Operativo del Nucleo Investigativo di Roma dopo alcune indagini e perquisizioni hanno dato esecuzione nei confronti di 6 persone ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Roma, per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti cintinuata e aggravata. Un’anziano di 68 anni in stato confusionale è stato aiutato ieri sera tardi a ritrovare la sua abitazione dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Melfi. 14 persone legate al latitante Matteo Messina Denaro, sono state fermate all’alba di oggi in Sicilia, durante un blitz dei Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Trapani, e accusate di associazione mafiosa, estorsione, detenzione illegale di armi e di altri reati aggravati dalle finalità mafiose.

SANITÀ Il Crob di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza, ha pubblicato sul suo sito ufficiale i dati relativi ai tumori del 2013 specificando che sono i tumori più frequenti in Basilicata sono quelli della pelle, eccetto i melanomi, per le donne alla mammella e per gli uomimi alla prostata, al colon e vescica.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale