Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (lunedì 8 maggio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (lunedì 8 maggio 2017)

ESTERO Emmanuel Macron, è il nuovo presidente della Francia, che con Il 66,1% dei voti ha battuto Marine Le Pen che, invece, ha preso soltanto il 33,9%, e andrà in Germania per la sua prima visita all’estero, come Francois Hollande nel 2012 scelse Berlino.

POLITICA In Lombardia, a Milano, al via da oggi alla due giorni milanese con l’ex presidente americano, Barack Obama, che domani sarà ospite atteso alla terza edizione di “Seeds & Chips” e oltre a ricevere le chiavi della città incontrerà anche il neo segretario del “Partito Democratico”, Matteo Renzi.

CRONACA In Friuli Venezia Giulia, è morta, purtroppo, la neonata abbandonata, in un giardino a Trieste, dalla madre di 16 anni ora indagata. In Liguria, nel porto di Genova, i militari della Guardia di Finanza ha scoperto e sequestrate 37 tonnellate di “droga del combattente”, carico destinato nel Medio Oriente. Per l’incendio divampato tre giorni fa nel Lazio, a Pomezia, è stato posto sotto sequestro l’impianto “Eco X”, che in qresti giorni ha sprigionato soltanto veleni di ogni tipo. Sempre nel Lazio, per spaccio di droga, i Carabinieri del Comando Stazione di Roma Tor Sapienza, hanno arrestato marito e moglie in un’abitazione della Capitale dove i due avevano allestito un centro di coltivazione di piante di marijuana. In Puglia, nei pressi di Corato, in un’incidente stradale hanno perso ieri la vita 4 persone ed una è rimasta ferita forse causa di un tamponamento avvenuto tra due autovetture sulla Strada Provinciale 231. Ancora migranti in arrivo dalla Libia in Italia. 113 sono le persone disperse e soltanto 7 i sopravvissuti accolti ieri al largo di Az Zawiyah. Renato Soru, il patron di Tiscali, condannato in primo grado a tre anni di reclusione per tre capi d’imputazione, è stato assolto in Appello, in Sardegna, a Cagliari, con la formula perchè il fatto non costituisce reato e per altri due perchè il fatto non sussiste.

AMBIENTE Per il mare più pulito, quest’anno salgono a 342 le spiagge sulle quali scenderà la “Bandiera Blu 2017” e in Basilicata è toccato a Maratea, in provincia di Potenza, e Policoro, in provincia di Matera.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale