Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (domenica 7 maggio 2017)

La mia Rassegna Stampa – (domenica 7 maggio 2017)

ESTERO In Francia, a Parigi, in occasione della finale di campagna elettorale, rientra l’allarme terrorismo ed è stata riaperta la zona del Louvre. In Nigeria, le 82 studentesse rapite circa 3 anni fa da un gruppo degli Boko Haram, sono state rilasciate nella giornata di ieri dai terroristi islamici dopo alcuni negoziati con il governo federale.

POLITICA L’ex premier Matteo Renzi è stato riconfermato presidente del Partito Democratico, un politico che non demorde dopo gli ultimi fatti accaduti in Italia e nello stesso partito.

CRONACA In Piemonte, a Torino, in un distributore di carburante, in corso Grosseto, un benzinaio è stato ferito da due rapinatori, ora ricercati dalle forze dell’ordine, con un colpo di arma da fuoco durante una rapina. In Vaticano, 40 nuove reclute delle guardie svizzere sono state presentate in una cerimonia di giuramento nell’antico cortile di San Damaso, nel Palazzo Apostolico. Da alcuni dati pubblicati in questi ultimi giorni, la stragrande maggioranza degli italiani disoccupati, circa l’84%, trova lavoro grazie ai canali informativi, amicizie e parenti e non tramite il sistema pubblico e ai centri di impiego, insomma una situazione davvero pessima per la gente che non riesce a lavorare nei nostro Paese. Nel Lazio, i Carabinieri del Comando Stazione di Monte Compatri, in provincia di Roma, hanno sgominato una banda dedita a furti di autovetture di grossa cilindrata arrestando 7 persone di sesso maschile, 3 romani e 4 stranieri. In Puglia, un pregiudicato del posto, L.B., di 64 anni, è stato arrestato per spaccio di droga dai Carabinieri del Comando Compagnia di Andria. In Puglia, a San Foca, 73 migranti irregolari sono stati soccorsi e salvati in mare dai militari della Guardia di Finanza di Bari.

AMBIENTE A Potenza, domani alle ore 14.00, il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, nell’ottica della trasparenza e per proseguire il dialogo con i giornalisti, ha convocato una riunione nella Sala Verrastro, in viale Vincenzo Verrastro 4, sui temi attuali legati all’ambiente e alle estrazioni petrolifere in Basilicata.

EVENTI Rocco Monetta, avvocato di 36 anni, originario di Pietragalla, in provincia di Potenza, è stato eletto nuovo presidente dell’Avis Basilicata. A Potenza, contro i soliti furbetti, da domani più controlli sui parcheggi a pagamento con 12 ausiliari del traffico che affiancheranno la Polizia locale in tutta la città. Sarà Gian Carlo Caselli, già magistrato e pg della Corte di Appello di Milano, l’ospite delle due giornate di legalità organizzate dall’associazione culturale “La Buona Creanza”, al via da domani a Lavello presso il “Teatro Sacro Cuore”, alle ore 20.00, e il giorno successivo a Melfi, presso la locale Casa Circondariale, alle ore 10.00.

SPORT Al Moto Gp di Spagna, vince lo spagnolo Dani Pedrosa, a bordo di una moto Honda, seguito a ruota dai connazionali Marc Marquez su Honda e Jorge Lorenzo su Ducati, mentre l’italiano Valentino Rossi è arrivato soltanto decimo, ma resta leader della classifica piloti.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale