Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Rassegna Stampa / La mia Rassegna Stampa – (venerdì 28 aprile 2017)

La mia Rassegna Stampa – (venerdì 28 aprile 2017)

ESTERO Papa Francesco è giunto in Egitto, al Cairo, per una visita programmata dove ha incontrato Al Sisi e il Grande Imam e partecipato alla Conferenza Internazionale per la Pace presso l’Università di Al-Azhar. In Usa, il presidente americano Donald Trump ritorna a parlare di un possibile conflitto con la Corea del Nord. Durante un’operazione antiterrorismo la Polizia britannica ha sparato e ferito una donna e arrestato 4 persone nei pressi di Londra, a Willesden.

POLITICA Tornerà a riunirsi mercoledì prossimo 3 maggio, il Consiglio regionale della Basilicata nella sede istituzionale di viale Vincenzo Verrastro 4. In apertura di seduta è previsto il dibattito sulla comunicazione svoltosi lo scorso 19 aprile, in merito alla sospensione delle attività del “Centro Oli Eni” di Viggianove a seguire, il dibattito sulla questione dei contratti derivati, sottoscritti dalla Regione Basilicata. La riunione del Consiglio sarà trasmessa in web streaming, su pc, smartphone e tablet, dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicata.it e potrà essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

CRONACA In Italia, da alcuni dati dell’Istituto di Statistica nelle stime, l’inflazione sale all’1,8% ad aprile, al top da 4 anni. In Lombardia, la Gdf di Milano, dopo circa un anno di indagine ha accertato circa 130 milioni di euro di evasione fiscale da parte di Amazon, il colosso dell’e-commerce. Una neonata portata in grembo da una romena, venduta ad una coppia a 20mila euro poi è stata rifiutata perchè mulatta. Una squallida storia all’italiana, che è accaduta nel Lazio, a Latina, dove però grazie alla Polizia di Stato sono state arrestate 3 persone. In Puglia, a Brindisi, due persone vicine ad Amri durante un’operazione antiterrorismo condotta dalla Polizia di Stato, sono state, una arrestata, e l’altra espulsa. Davanti ad un locale notturno, la scorsa notte i Carabinieri di Castellaneta, in provincia di Taranto, hanno arrestato due giovani spacciatori e altre due sono state denunciate, durante un controllo del territorio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Prosegue la polemica sui migranti dopo le parole pronunciate da Carmelo Zucchero, Procuratore di Catania, riferite ad alcune “Ong che potrebbero essere finanziate dai trafficanti”, un caso grave che ha creato non pochi problemi e che sarà sottoposto al comitato di presidenza alla prima seduta utile del prossimo 3 maggio. In Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotta, in provincia di Messina, 5 falsi invalidi sono stati scoperti e denunciati dalla Guardia di Finanza.

Rocco Becce robexdj@gmail.com

DI Rocco Becce

Avatar photo
Direttore Editoriale