Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Salute / Firenze, dal 19 aprile al via al 18esimo “Congresso Mondiale di Psichiatria Dinamica”

Firenze, dal 19 aprile al via al 18esimo “Congresso Mondiale di Psichiatria Dinamica”

Lo sviluppo della mente creativa e i processi innovativi nei trattamenti per la salute mentale, saranno due tra i principali temi che saranno affrontati dai 160 speaker che parteciperanno con letture, simpiosi e workshop pratici al 18esimo “Congresso Mondiale di Psichiatria Dinamica”, dal titolo “CREATIVE PROCESSESS IN PSYCHOTHERAPY AND PSYCHIATRY“, che si svolgerà in Toscana, a Firenze dal prossimo mercoledì 19 al 22 aprile, presso il Palazzo dei Congressi.

L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministero della Salute, dall’Ordine degli Psicologi della Toscana e dal CNOP, ed è rivolto a medici, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti e a tutte le figure professionali che lavorano nell’ambito della multidisciplinarietà al servizio della salute, anche in equipe medico-sanitarie multi-professionali.

Numerosi saranno gli interventi durante le giornate in programma, rivolte ad un pubblico trasversale ed eterogeneo, supportate da un comitato scientifico internazionale con scienziati di chiara fama, che si pone l’obiettivo di renderne pubbliche le ricerche e gli studi che indagano i processi creativi in varie aree di interesse.

Il Board Scientifico è coordinato in Italia da “International Foundation Erich Fromm”, Ente scientifico culturale con sede morale a Firenze nel Palazzo Vecchio, in collaborazione con il WADP (World Association of Dynamic Psychiatry), con sede centrale a San Pietroburgo e DAP (Deutsche Akademie für Psychoanalyse) di Berlino.

Il presidente del congresso, il dott. Ezio Benelli, si confronterà con la stampa, in occasione della conferenza ufficiale di presentazione di mercoledì 19 aprile, nel Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco della città, Dario Nardella, mentre in pomeriggio, presso il Museo degli Innocenti, sarà offerto un welcome cocktail augurale ai relatori.

La Opening Ceremony avrà inizio dopo il saluto delle autorità, nell’Aula Plenaria del Palazzo degli Affari, al Centro Congressi, dove sarà presente il poeta e critico letterario potentino, Andrea Galgano, docente di Letteratura presso la Scuola di Psicoterapia Erich Fromm di Prato, che nella giornata di venerdì 21 aprile, interverrà sulla poesia e sul genio creativo di Giacomo Leopardi, ritenuto il maggior poeta dell’Ottocento italiano.

Per tutte le informazioni, potete contattare i seguenti recapiti: +39 0574 603222 – wadp2017.polopsicodinamiche@gmail.com

Redazione

DI Redazione

Avatar photo