Myntra coupons for new users

flipkart coupons codes for mobiles

foodpanda offers

globalnin

Home / Spettacolo / Potenza, al via la seconda edizione di “Verdi Residenze”

Potenza, al via la seconda edizione di “Verdi Residenze”

La compagnia teatrale potentina “Abito in Scena“, in collaborazione con “Noi del Parco Elisa Claps“, presenta la seconda edizione di “Verdi Residenze“, che si svolgerà a Potenza,

nei prossimi giorni di luglio, 18, 19, 20, 27, 28, e 29.

Sei giornate sulla creazione scenica immersi nelle suggestioni evocate dal Parco Elisa Claps.

L’esperienza formativa attinge al “TeatroNatura” contaminato con dinamiche di Teatro urbano, a cui si ricorre per ritrovare un legame autentico tra arte, radici culturali e qualificazione urbana e del paesaggio naturale.

In questa dimensione verrà declinato il tema centrale dell’attività, ovvero l’universo di Medea che agli organizzatori hanno da subito motivato l’idea di poter raccontare la tragedia di Euripide, andata in scena per la prima volta ad Atene, alle Grandi Dionisie del 431 a.C e il suo codice fatto di puro istinto e acceso furore.

Medea, smania di affermare la propria personalità superiore, consapevole della sua forza intellettuale interpreta profondamente il senso di una giustizia violata.

“Lavoreremo con tutte le fasce di età con l’obiettivo di allestire un racconto itinerante attingendo alla creatività dei partecipanti e alla riscrittura collettiva della tragedia greca, convinti di raccontare istanze di oggi attraverso le immense parole di ieri” – viene spiegato in una nota stampa inviata in redazione.

È possibile iscriversi dai 10 anni in su ed ogni partecipante è invitato a portare un testo, un quaderno e una penna con un abbigliamento comodo.

Per le informazioni ed eventuali iscrizioni, gli interessati possono contattare il recapito 342/9458761 o scrivere a: n.o.i.delparcoelisaclaps@gmail.com – info@abitoinscena.com

“Verdi Residenze” è realizzato in collaborazione con Noi del Parco Elisa Claps, Banca Monte Pruno, Comune di Potenza e il Centro Studi Danza Loncar.

Redazione



DI Redazione

Redazione
Email: robexdj@gmail.com
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.